State cercando di cambiare la vostra biancheria da letto o vi state trasferendo in una nuova casa e volete acquistare un letto di qualità per migliorare la qualità delle vostre notti? Può essere difficile capire quale sia il materasso migliore tra tutti i modelli presenti sul mercato: memory foam, lattice, molle, schiuma... Ci sono molte varianti e molti prodotti. Novoly può aiutarvi a dare un senso a tutto questo, spiegandovi i punti di forza e di debolezza di ciascuno di essi.
Focus sui modelli in lattice
Novoly offre materassi in lattice realizzati in parte con latte di hevea e in parte con materiali sintetici. Grazie alla combinazione di questi due materiali, i nostri prodotti hanno un'elasticità naturale che offre un vero comfort durante il sonno e una durata relativamente lunga.
I vantaggi di questo tipo di biancheria da letto sono numerosi, a cominciare dalla riduzione dei punti di pressione sul corpo durante il sonno. Inoltre, questi modelli si adattano perfettamente alla forma del corpo, evitando così di soffrire di dolori lombari e alla schiena.
Anche le dimensioni del materasso in lattice giocano un ruolo fondamentale per il vostro comfort. Che dormiate da soli o in coppia, Novoly offre un'ampia gamma di misure per soddisfare le vostre esigenze. Un materasso in lattice organico 90x190 è perfetto per un letto singolo, mentre un materasso 140x190 offre uno spazio ottimale per un letto matrimoniale standard. Per chi cerca il massimo comfort per due persone, il materasso 160x200 garantisce un'indipendenza di riposo ideale e tanto spazio per un buon riposo notturno. Grazie a queste diverse dimensioni, i materassi in lattice Novoly rispondono a tutte le esigenze di comfort e adattabilità, garantendo notti tranquille e riposanti.
Schiuma, sostegno di qualità?
Grazie al
, è possibile godere di un vero comfort di riposo senza spendere più di quanto il proprio budget consenta. I modelli in schiuma sono realizzati in poliuretano. Questo tipo di schiuma è relativamente innocuo per la salute di chi dorme. Il processo di produzione prevede il taglio della schiuma in blocchi, che vengono poi trattati prima di essere modellati.Meno denso è il materiale, maggiore è la ventilazione per l'utente. Tuttavia, la durata del prodotto ne risente. È quindi importante prendere una decisione reale, per trovare il miglior equilibrio possibile e scegliere il modello più adatto alle proprie abitudini ed esigenze di sonno.
Qual è il miglior materasso, a memoria di forma o a molle?
Esistono altri tipi di materassi e questo articolo non si occupa di scegliere il miglior materasso tra i modelli in lattice o a molle, ma piuttosto dei punti di forza e di debolezza di ciascuno:
- I materassi a molle insacchettate sono i migliori modelli di questa categoria attualmente sul mercato. I prodotti Novoly offrono un'indipendenza di riposo unica e una lunga durata, per cui non è necessario cambiarli troppo spesso. Combinando questi modelli con la schiuma a memoria di forma o il lattice, si eliminano i punti di pressione e si beneficia di una buona elasticità e ventilazione.
- Con un , potrete godere di un sonno davvero confortevole, alleggerito da qualsiasi punto di pressione. Potete assumere qualsiasi posizione durante la notte: l'apparecchiatura si adatta alla vostra morfologia e alla vostra postura, in modo da alleggerire le articolazioni e i muscoli. I prodotti Novoly offrono un sostegno efficace e una lunga durata.
Non esiste quindi un modello perfetto. Tutto dipende dalle vostre abitudini di sonno, dalle vostre aspettative, dai vostri mezzi e dalla vostra morfologia. Infatti, è fondamentale tenere conto della propria altezza e corporatura prima di scegliere la biancheria da letto, in modo da selezionare l'attrezzatura più adatta.
Sarebbe un peccato avere i piedi che sporgono di qualche centimetro dal vostro nuovo materasso se siete molto alti! Nel catalogo Novoly troverete molti modelli, quindi non esitate a dare un'occhiata.