Non lo si ripeterà mai abbastanza: la chiave per dormire bene è un buon
, una buona base e buoni cuscini. Noi di Novoly vi offriamo un'attrezzatura per il letto di alta gamma a prezzi bassi, perché per noi dormire bene è un punto d'onore. Volete sapere quale materasso scegliere per dormire bene? Seguite la guida!Materassi in lattice: cosa c'è da sapere?
I materassi in lattice sono caratterizzati da un'ottima elasticità. Infatti, si adattano molto bene alla forma del corpo. I dormienti che soffrono di mal di schiena e che optano per questo tipo di biancheria da letto ne traggono sollievo. Inoltre, questi prodotti sono igienici e ben ventilati, riducendo il rischio di problemi come il calore e la sudorazione.
Quale materasso in lattice scegliere? Esistono due tipi di lattice: naturale e sintetico. I modelli naturali sono estremamente resistenti e offrono una grande stabilità. Questo tipo di materasso è adatto a tutti i dormienti, indipendentemente dalla loro posizione di riposo preferita.
Che cos'è la tecnologia memory foam?
In pratica, un
si modella sulla forma di chi dorme, offrendo un vero comfort per tutta la notte. Anche quando il materasso è rigido, offre agli utenti una sensazione di piacevole morbidezza, aiutandoli ad addormentarsi.Il modellarsi dei contorni del corpo riduce i punti di pressione e sfrutta l'intera superficie del corpo. E così non ci sono più dolori alla schiena e ai fianchi al mattino! Lo stesso vale per chi dorme con problemi al collo. Anche le persone che soffrono di sciatica o di dolori lombari traggono beneficio da un migliore allineamento della colonna vertebrale. Questo aiuta a prevenire le malattie articolari.
Per chi condivide un letto matrimoniale, questo tipo di biancheria da letto offre un elevato grado di indipendenza nel sonno. In altre parole, i movimenti di una persona non disturbano l'altra. Ideale per non interrompere un buon sonno senza turbare l'intimità della coppia! I micro-risvegli che si verificano in questa occasione sono un vero e proprio fastidio, quindi è fondamentale che il letto della coppia goda di un'ottima indipendenza.
Quale materasso a molle scegliere?
Non c'è bisogno di riflettere a lungo su quale materasso a molle scegliere: il
sono i migliori sul mercato. Inoltre, offrono un'eccellente indipendenza dal sonno, perché ogni molla è indipendente dalle altre. In altre parole, se vi rigirate nel letto, il vostro partner non lo sentirà. Ci sono anche altri vantaggi:- L'allineamento della colonna vertebrale e la ridistribuzione dei punti di pressione intorno al corpo sono tra i benefici di questo tipo di prodotto. La circolazione sanguigna è migliore e la necessità di cambiare posizione durante il sonno è minore. Le notti sono quindi più piene e riposanti.
- Grazie alla buona ventilazione, le persone che tendono a sudare molto si sentono più a loro agio durante la notte.
- Questi modelli durano a lungo e offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Quale materasso scegliere? Tutti i modelli sopra citati hanno i loro punti di forza. Tutto dipende dalla vostra taglia, dalle vostre abitudini di sonno e dalle vostre preferenze personali. Non esitate quindi a consultare la selezione online di Novoly!