Termini e condizioni di vendita
I presenti termini e condizioni generali di vendita (di seguito il "Contratto") per il sito web Novoly www.novoly.fr (il "Sito") sono stipulati tra,
1. da un lato, la società Coparnet (di seguito "Novoly", "Noi", "Ci" o il "Venditore"), società per azioni semplificata di nazionalità francese con un capitale sociale di 7.500 euro, la cui sede legale si trova in Francia, 5 rue le nôtre, 44000 Nantes, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Nantes con il numero 530 637 115, il cui numero di partita IVA intracomunitaria è FR 28 530 637 115.
2. dall'altro lato, una persona fisica o giuridica non commerciale residente in uno dei territori di cui all'articolo 1.3 (di seguito "Utente", "Lei", "Suo" o "Cliente/i") che desidera effettuare, fare o far effettuare un acquisto (di seguito "Ordine/i") su base strettamente personale e senza alcuno scopo commerciale, associativo o professionale, né alcuno scopo di rivendita o trasferimento, a titolo oneroso o gratuito, di un prodotto o servizio commercializzato dal Venditore sul Sito.
Il Venditore e il Cliente sono rispettivamente denominati "Parte" e congiuntamente "Parti" ai sensi del presente Contratto.
Le Parti convengono che i loro rapporti relativi alla preparazione, alla conclusione e all'esecuzione di un Ordine saranno disciplinati dal Contratto stipulato dal Cliente sul Sito Web al momento di tale Ordine, ad esclusione di qualsiasi altra versione dei termini e delle condizioni contrattuali precedentemente disponibili sul Sito Web o di quelli applicabili alle vendite in negozio o alle vendite tramite altri canali di distribuzione e marketing.
Se una questione necessaria per l'esecuzione o l'interpretazione del presente Contratto non è esplicitamente menzionata nel presente Contratto, si riterrà disciplinata dalle norme e dalle pratiche applicabili alle società di vendita a distanza con sede legale in Francia.
-
ARTICOLO 1. Oggetto, legge applicabile, territori, mediazione
1.1 Oggetto
Il presente Contratto ha lo scopo di definire i termini e le condizioni di vendita tra il Venditore e il Cliente di prodotti o servizi commercializzati dal Venditore sul Sito web. Il Contratto disciplina i termini e le condizioni per la conclusione, il pagamento, il monitoraggio e la consegna degli Ordini e, se del caso, le garanzie e il ritiro degli Ordini, alle condizioni stabilite nel Contratto e dalla legge applicabile al Contratto.
Il Venditore può modificare il Contratto in qualsiasi momento. Le modifiche al Contratto entreranno in vigore non appena saranno pubblicate sul Sito Web. Di conseguenza, il Contratto applicabile tra le Parti sarà quello che è online quando il Cliente effettua un Ordine e che è stato accettato dal Cliente al momento dell'invio dell'Ordine.
1.2. Legge applicabile, giurisdizioni competenti
Il Sito web, il Contratto, gli Ordini inoltrati tramite il Sito web e la loro esecuzione saranno disciplinati dalla legge francese del luogo in cui il Venditore ha la sua sede permanente e in cui viene gestito il Sito web. Qualsiasi controversia relativa all'interpretazione o all'esecuzione del Contratto sarà giudicata in conformità alla legge francese e sarà di competenza del tribunale di Nantes o del tribunale del luogo di consegna del prodotto o del tribunale del luogo in cui il Cliente risiedeva al momento della conclusione del Contratto o del verificarsi dell'evento dannoso.
1.3. Territori
Gli ordini che possono essere effettuati sul Sito Web possono essere validamente conclusi solo tra il Venditore e un Cliente residente in uno dei seguenti territori, in cui l'Ordine può essere fatturato e consegnato: Francia (esclusa la Corsica e i dipartimenti e territori francesi d'oltremare) e Belgio.
Se il Cliente risiede al di fuori delle suddette aree di ordinazione e consegna, non potrà validamente effettuare un Ordine tramite il Sito Web.
1.4. Mediazione
In caso di mancata presentazione di un reclamo al Servizio Clienti o in assenza di risposta da parte del Servizio Clienti entro un periodo di due (2) mesi, il Cliente potrà ricorrere a un mediatore dei consumatori al fine di risolvere amichevolmente la controversia con il Venditore. In conformità con le disposizioni degli articoli L 611-1 e R 612-1 e seguenti del Codice del consumo in materia di risoluzione amichevole delle controversie: quando il consumatore ha inviato un reclamo scritto al professionista e non ha ricevuto soddisfazione o una risposta entro due mesi, può presentare gratuitamente il suo reclamo al mediatore dei consumatori. Il mediatore deve essere contattato entro un anno dal reclamo iniziale.
Il mediatore è Atlantique Médiation Conso. I reclami possono essere presentati direttamente online al seguente indirizzo:
http://consommation.atlantique-mediation.org/ o via e-mail a: [email protected] o per posta a: Atlantique Médiation Conso - Maison de l'avocat - 5 mail du Front populaire - 44200 NANTES - FRANCIA -
ARTICOLO 2: Ordinazione
2.1. Accettazione del Contratto da parte del Cliente
Il fatto che una persona fisica o giuridica effettui un ordine sul Sito implica l'accettazione integrale e senza riserve delle presenti Condizioni Generali di Vendita, espressamente riconosciuta dal Cliente, che rinuncia, in particolare, a far valere qualsiasi documento contraddittorio, che sarebbe inopponibile al Venditore.
2.2. Accettazione dell'Ordine da parte del Venditore
Il Venditore ha la facoltà di evadere gli Ordini ricevuti tramite il Sito Web da Clienti residenti in uno dei territori elencati al precedente articolo 1.3 e per la consegna nel territorio di residenza del Cliente.
Una volta ricevuto l'Ordine del Cliente, il Venditore invierà al Cliente una ricevuta dettagliata dell'Ordine del Cliente, specificando l'importo fatturato (comprensivo di tutte le imposte, dell'importo dell'IVA applicabile e dell'importo e dei termini di consegna dell'Ordine). Tale conferma di ricezione costituirà l'accettazione da parte del Venditore dell'Ordine effettuato dal Cliente.
I prodotti e i prezzi di tali prodotti saranno validi per l'inoltro di un Ordine da parte del Cliente finché saranno visibili sul Sito Web al momento dell'inoltro dell'Ordine da parte del Cliente, a seconda della disponibilità.
Se un prodotto o un servizio non è disponibile dopo che il Cliente ha effettuato un Ordine, il Venditore si impegna a informare il Cliente via e-mail. Se del caso, l'importo dell'Ordine sarà ricalcolato e al Cliente sarà addebitato solo il nuovo importo del suo Ordine, meno il valore dei prodotti non disponibili. Se l'Ordine effettuato dal Cliente è completamente indisponibile, il Cliente ne sarà informato via e-mail e non gli sarà addebitato l'importo dell'Ordine, che sarà annullato. L'annullamento da parte del Venditore di un Ordine effettuato dal Cliente non darà diritto ad alcun risarcimento per l'indisponibilità dei prodotti o servizi che compongono l'Ordine. Ove applicabile, il Cliente può effettuare un nuovo Ordine per i prodotti disponibili sul Sito Web.
-
ARTICOLO 3 Descrizione dei prodotti e prezzi applicabili
3.1. Descrizione dei Prodotti
Prima di effettuare un Ordine, l'Utente può prendere visione delle caratteristiche essenziali del prodotto o dei prodotti che desidera ordinare sul Sito. Tuttavia, le fotografie e la grafica dei prodotti offerti in vendita sul Sito sono fornite a titolo puramente informativo e non hanno valore contrattuale.
3.2. Prezzi applicabili
Effettuando un Ordine, il Cliente accetta i prezzi e le descrizioni dei prodotti e dei servizi offerti in vendita sul Sito.
I prezzi indicati accanto a ciascun prodotto offerto in vendita sono espressi in euro (€), comprensivi di tutte le imposte, ed escludono le spese di preparazione e consegna dell'Ordine. I prezzi includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) in vigore il giorno dell'Ordine nella sede permanente del Venditore.
Il Venditore è libero di modificare il prezzo di vendita dei suoi prodotti e servizi in qualsiasi momento. Se una o più imposte o contributi obbligatori vengono creati o modificati, in aumento o in diminuzione, tale modifica può riflettersi sul prezzo di vendita dei prodotti sul Sito del Venditore.
Tuttavia, il Venditore si impegna ad applicare al Cliente i prezzi e le imposte indicate al Cliente al momento della conferma dell'Ordine. Inoltre, i Clienti saranno informati dei costi di preparazione e consegna dei loro Ordini al momento della consultazione del carrello e dell'invio dell'Ordine.
I prezzi barrati corrispondono al prezzo medio osservato in commercio (negozi e internet) per un modello simile, non in saldo, ed escluse le offerte speciali.
3.3. offerte di sconto
Le offerte, i codici e i buoni sconto (di seguito denominati "Sconti") sono validi solo per il periodo di validità dell'offerta in questione e nei limiti dei prodotti e degli stock disponibili. Gli sconti non possono in nessun caso essere convertiti in una somma rimborsabile o pagabile al Cliente.
Gli sconti possono essere utilizzati solo dal Cliente interessato e non sono trasferibili a terzi. Essi saranno detratti dall'importo dell'Ordine, comprese tutte le imposte, ma esclusi i costi di preparazione e consegna dell'Ordine. Se non diversamente stabilito in un'offerta di Sconto specifica, gli Sconti non possono essere accumulati al momento dell'invio di un Ordine.
Qualora il Cliente indichi contemporaneamente più Sconti sul Sito Web, avrà diritto solo allo Sconto di valore più elevato per lo stesso Ordine.
3.4. Dazi doganali
Qualsiasi Ordine effettuato sul Sito e consegnato al di fuori della Francia può essere soggetto a eventuali tasse e dazi doganali che vengono imposti quando il pacco arriva a destinazione. Tali dazi doganali e tasse, eventualmente connessi alla consegna di un articolo, sono a carico del Cliente e sono di sua responsabilità. Il Venditore non è tenuto a verificare e informare il Cliente dei dazi doganali e delle tasse applicabili. Per saperlo, il Cliente deve rivolgersi alle autorità competenti del suo paese di residenza.
3.5 Commenti e valutazioni
Il Cliente può lasciare un commento e una valutazione a seguito del suo acquisto. I commenti devono riguardare esclusivamente i prodotti e i servizi del Sito. Qualsiasi abuso di linguaggio sarà cancellato.
-
ARTICOLO 4: Condizioni di pagamento
4.1. Valute di pagamento
La valuta di pagamento per gli Ordini è l'Euro (€) per tutti i territori elencati all'articolo 1.3.
4.2 Termini di pagamento
I clienti possono pagare i loro Ordini online :
- con carta di credito (Carte Bleue, Visa, Mastercard), indicando un numero di carta di credito valido e la data di scadenza, nonché le ultime tre cifre che compaiono sul retro della carta di credito;
- utilizzando i servizi Paypal disponibili sul Sito;
- tramite bonifico bancario, richiedendo un modulo di coordinate bancarie via e-mail al nostro servizio clienti. Se il pagamento non viene ricevuto entro 30 giorni dalla data dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. L'ordine verrà spedito solo dopo aver ricevuto il bonifico sul conto corrente bancario.
4.2.1 Informazioni trattate dal Venditore
Il Cliente garantisce al Venditore di essere in possesso dell'autorizzazione necessaria per utilizzare il metodo di pagamento scelto al momento dell'invio dell'Ordine. La convalida dell'Ordine è subordinata alla convalida del centro di pagamento bancario scelto dal Venditore. In caso di rifiuto da parte della banca, l'Ordine non sarà perfezionato e sarà annullato. Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni relative all'Ordine e ai mezzi di pagamento del Cliente possono essere trasmesse dal Venditore a terzi per essere verificate.
Il Venditore, in collaborazione con la banca che gestisce i pagamenti elettronici, verifica tutti gli Ordini convalidati sul Sito Web. Di conseguenza, qualsiasi Ordine per il quale l'indirizzo di consegna sia diverso dall'indirizzo di fatturazione del Cliente può essere verificato dal Venditore. In questo contesto, il Venditore può chiedere al Cliente di fornire le informazioni e i documenti necessari per l'elaborazione dell'Ordine, come ad esempio la prova dell'indirizzo del Cliente e/o della persona indicata come indirizzo di consegna, la prova delle coordinate bancarie del Cliente, ecc. Tali richieste saranno inoltrate al Cliente per e-mail o per telefono.
L'addebito sul conto bancario associato al metodo di pagamento utilizzato dal Cliente avverrà al più tardi al momento del ritiro da parte del corriere del pacco da consegnare al Cliente. Il Venditore potrà sospendere o annullare qualsiasi Ordine e/o qualsiasi consegna, qualunque sia la sua natura e il suo stato di esecuzione, in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma dovuta dal Cliente o in caso di incidente di pagamento. Successivamente, ogni nuovo Ordine effettuato dal Cliente potrà essere rifiutato o ogni consegna effettuata dal Cliente potrà essere sospesa in caso di ritardo nel pagamento o di mancato pagamento, totale o parziale, di un precedente Ordine effettuato dal Cliente. Il Cliente sarà informato dal Venditore.
4.2.2 Informazioni elaborate dalla banca che gestisce i pagamenti
Al fine di garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei pagamenti effettuati tramite il Sito, i dati delle carte bancarie dei Clienti sono criptati utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) durante il loro transito su Internet. Nessuna informazione bancaria relativa al Cliente transita sul Sito. Il Venditore non ha accesso a tali informazioni e non le memorizza sui propri server. Le coordinate bancarie del Cliente verranno pertanto richieste nuovamente ogni volta che viene effettuato un nuovo Ordine sul Sito. Il pagamento con carta bancaria viene effettuato direttamente alla banca che gestisce i pagamenti elettronici
Le informazioni fornite nel Modulo d'Ordine saranno trattate dalla banca francese Crédit Agricole sotto la sua responsabilità al fine di autorizzare il pagamento dell'Ordine, analizzare una transazione bancaria e combattere le frodi con carta bancaria.
Il verificarsi di una fattura non pagata a causa di un uso fraudolento di una carta bancaria può comportare l'inserimento dei dati del Modulo d'ordine associati a tale fattura non pagata in un file di incidente di pagamento creato dalla banca. Anche una dichiarazione irregolare o un'anomalia possono essere oggetto di un trattamento specifico da parte della banca.
4.3 Clausola di riserva di proprietà
La consegna dei prodotti non comporta il trasferimento della proprietà al Cliente. I prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino al completo pagamento del prezzo.
-
ARTICOLO 5 Consegna
Per motivi di sicurezza e per combattere le frodi con le carte di credito, gli indirizzi di fatturazione e di consegna dell'Ordine devono essere situati nello stesso territorio, uno dei territori elencati all'articolo 1.3 di cui sopra.
I prodotti ordinati saranno consegnati tramite corriere all'indirizzo postale indicato dal Cliente al momento della conferma dell'Ordine.
5.1. Termini e condizioni di consegna
Il Venditore affida il trasporto dei prodotti ordinati a una società di trasporti in tutti i territori elencati all'articolo 1.3.
Tutti gli ordini effettuati entro le ore 12.00 dal lunedì al venerdì vengono spediti entro 2-4 giorni lavorativi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana vengono elaborati il lunedì e spediti il mercoledì. Gli ordini effettuati in un giorno festivo vengono spediti il secondo giorno lavorativo successivo.
A titolo puramente informativo e senza che ciò costituisca una garanzia contrattuale da parte di Novoly, i tempi medi di consegna generalmente osservati possono essere di 2-4 giorni lavorativi.Durante i periodi di vendita, gli ordini non possono beneficiare di un ritardo di consegna superiore a 7 giorni dalla data dell'ordine.
5.2. Presentazione del pacco al Cliente
Il servizio di consegna è fornito da un corriere di tipo Geodis. Il corriere vi contatterà preventivamente per concordare una data di consegna adatta alle vostre esigenze.
L'ordine viene lasciato alla porta di casa o dell'edificio. Il Cliente deve fornire assistenza per eventuali prodotti pesanti e/o ingombranti.Le consegne vengono effettuate a condizione che il fattorino disponga dei codici di accesso o del passaggio necessari per la consegna della merce ordinata (ad esempio, altezza e larghezza delle strade di accesso per il passaggio dei furgoni).
Il Venditore non può essere ritenuto responsabile per problemi di consegna derivanti da difficoltà di accesso al luogo di consegna.
Le conseguenze di tali difficoltà sono a carico dell'acquirente. Pertanto, il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni causati in tali casi.
Solo i consegnatori sono autorizzati a valutare la difficoltà di accesso e si riservano il diritto di non portare il pacco al piano superiore, di non passare attraverso una finestra, ecc
In caso di impossibilità a consegnare l'ordine al Cliente (assenza, indirizzo errato o non rintracciabile, ecc.), il fattorino lascerà al Cliente un avviso di consegna con il numero di telefono da chiamare per fissare un appuntamento. Se dopo 8 giorni il Cliente non ha contattato il corriere, l'ordine verrà automaticamente restituito al Venditore dal corriere e le spese di trasporto per la restituzione verranno detratte dal rimborso.
Nel caso in cui non sia possibile consegnare l'ordine al Cliente a causa di difficoltà di accesso al luogo di consegna, un contributo per le spese di trasporto di ritorno di 99 euro sarà detratto dal rimborso effettuato al Cliente. Se il Cliente ha scelto il servizio di consegna specializzato per due persone per il suo ordine, le spese di trasporto di andata di 169 euro saranno detratte dal rimborso e le equivalenti spese di ritorno di 169 euro.
Gli orari di consegna sono compresi tra le 09:00 e le 17:00 dal lunedì al venerdì per il servizio di corriere.
Gli orari di consegna sono compresi tra le 08:00 e le 18:00 dal lunedì al venerdì e tra le 08:00 e le 12:00 il sabato per il servizio di consegna speciale.
In considerazione delle condizioni di traffico, in particolare nei grandi agglomerati urbani, il Venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali problemi di consegna derivanti dagli orari di passaggio del personale addetto alla consegna.
Al momento della consegna dell'ordine, al Cliente viene consegnata una bolla di consegna da firmare. Ogni prodotto dell'ordine deve essere accettato o rifiutato nella sua interezza. Il Venditore non accetterà alcuna accettazione parziale da parte del Cliente di un prodotto composto da più articoli.
5.3. Danni alla consegna
In caso di danni riscontrati al momento della consegna, il Cliente deve esprimere riserve sufficientemente precise sulla bolla di consegna e rifiutare la consegna nella sua interezza, affinché il Venditore possa sostituire il prodotto e procedere a una nuova spedizione.
Nessuna riserva sarà presa in considerazione se il Cliente accetta la consegna.
Le riserve relative all'imballaggio non saranno prese in considerazione. Solo riserve chiare e precise sulle condizioni del prodotto saranno accettate dal Venditore.
La dicitura "con riserva di disimballaggio" non sarà accettata dal Venditore.
5.4 - Indisponibilità della merce ordinata
In caso di mancata esecuzione del contratto dovuta all'indisponibilità della merce ordinata, il Cliente viene informato di tale indisponibilità e può cambiare la merce o essere rimborsato senza indugio e al più tardi entro trenta giorni dal pagamento delle somme versate.
-
ARTICOLO 6 Garanzie
I prodotti venduti tramite il Sito possono essere sostituiti o rimborsati alle condizioni stabilite nel presente Contratto e dalla legge applicabile al Contratto.
6.1. Garanzia di rimborso di 100 o 30 giorni
I Clienti che desiderano restituire un prodotto al Venditore devono contattare il Venditore via e-mail all'indirizzo: [email protected].
Il Cliente dispone di un periodo di 100 (cento) giorni liberi dalla data di consegna per restituire i materassi ordinati e richiedere il rimborso.
Il Cliente ha un periodo di 30 (trenta) giorni liberi dalla data di consegna per restituire i materassi, i letti, i cuscini e i materassi sovrapposti ordinati e chiederne il rimborso.
Il Cliente sarà rimborsato con qualsiasi mezzo, e in particolare mediante accredito sul conto bancario utilizzato dal Cliente per effettuare l'Ordine, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre trenta giorni dalla data in cui è stato esercitato il diritto di recesso presso il Venditore.
Per i Clienti della Francia continentale che hanno acquistato un materasso, il Venditore rimborserà al Cliente l'intero prezzo al momento del ricevimento della restituzione del materasso (le spese di consegna specializzata non sono rimborsate per i Clienti che hanno scelto questa opzione). Tuttavia, il Venditore si riserva il diritto di detrarre dal rimborso il costo delle riparazioni dovute a un'usura anomala del materasso (senza limitazioni: fori, macchie). In caso di sostituzione senza rimborso, il Venditore si riserva il diritto di fatturare al Cliente il costo delle riparazioni dovute all'usura anomala. Il rimborso completo non si applica agli acquirenti professionali. Il rimborso completo si applica solo una volta per famiglia. Non è possibile effettuare restituzioni in caso di infestazione dei prodotti per il letto (materassi, coprimaterassi, basi, cuscini) da parte di cimici o altri insetti durante le notti di prova. Se il Venditore rileva tale infestazione al momento della restituzione, l'articolo di biancheria da letto verrà immediatamente distrutto e non verrà effettuato alcun rimborso. In caso di sostituzione senza rimborso, il Venditore si riserva il diritto di fatturare al Cliente l'intero importo della biancheria da letto restituita infestata.
Per i Clienti al di fuori della Francia continentale, le spese di trasporto di andata non saranno rimborsate e un addebito forfettario di 99 euro (comprensivo delle spese di ritiro dal domicilio del Cliente e delle spese di trasporto di ritorno) sarà detratto dall'importo del rimborso al Cliente se questi contatta il Venditore per organizzare la restituzione del suo ordine.
Per i Clienti della Francia continentale che hanno acquistato una rete o un letto a doghe, un addebito forfettario di 99 euro (comprensivo delle spese di ritiro dal domicilio del Cliente e delle spese di trasporto per la restituzione) sarà dedotto dall'importo del rimborso al Cliente se questi contatta il Venditore per organizzare la restituzione del suo ordine. Se il Cliente ha ordinato più articoli, verrà addebitato un supplemento di 49 euro per ogni articolo aggiuntivo.
Il Cliente si impegna a essere presente durante la giornata per affidare la restituzione al corriere presso la porta di casa o dell'edificio. Il Cliente deve fornire assistenza per eventuali articoli pesanti e/o ingombranti.
Il Cliente deve inoltre restituire l'eventuale biancheria da letto offerta. In caso contrario, verranno detratti dal rimborso.
Se il Cliente desidera restituire il materasso a causa di un errore d'ordine da parte del Cliente in merito alle dimensioni del materasso, verrà addebitato o detratto dal rimborso un costo fisso di 99 euro.
Se il Cliente non consegna la merce all'arrivo del corriere alla data concordata con il Venditore, verrà addebitato un costo fisso di 99 euro.
Se il Cliente non è soddisfatto del proprio coprimaterasso o cuscino, deve restituirlo a proprie spese e sotto la propria responsabilità tramite il servizio Colissimo. Il Cliente dovrà contattare il Venditore per ottenere l'indirizzo di restituzione.
Per i Clienti che si trovano in Corsica, la restituzione sarà a loro carico. Un preventivo delle spese di trasporto per la restituzione può essere richiesto al Venditore.
Non sono ammessi resi dopo un periodo di prova di 100 (cento) giorni per i materassi e di 30 (trenta) giorni per le basi, i letti, i cuscini e i coprimaterassi.
Per i materassi, il Venditore fornirà al Cliente, per posta, tutti gli elementi di imballaggio per il trasporto di ritorno. La fattura d'acquisto Novoly deve essere inserita nell'imballaggio di restituzione.
La garanzia di rimborso non copre gli acquisti effettuati su siti di rivendita diversi dal sito ufficiale https://www.novoly.it/.
Ad eccezione dei materassi, le spese di restituzione della merce in caso di esercizio del diritto di recesso saranno a carico del Cliente a partire dalla spedizione dell'ordine, anche se non ancora consegnato. Nessun costo sarà applicato se il Cliente esercita il diritto di recesso prima che l'ordine sia stato spedito.
Non si applicherà alcun costo se il Cliente esercita il diritto di recesso prima che l'ordine sia stato spedito.
Il Venditore è inoltre soggetto alla garanzia legale di conformità e alla garanzia per vizi occulti.
6.2 Garanzia di 5 o 10 anni
La garanzia si applica solo agli acquisti effettuati sul sito www.novoly.fr. Per qualsiasi reclamo, è necessario presentare la fattura originale come prova d'acquisto.
La garanzia copre solo i materiali utilizzati per la produzione dell'anima del materasso. I rivestimenti e le fodere dei materassi non sono coperti da questa garanzia.
La garanzia decorre dalla data di acquisto. Se il materasso difettoso non è più disponibile, il Venditore lo sostituirà con un materasso di valore e qualità analoghi.
La garanzia copre i difetti di fabbricazione e le alterazioni fisiche del materiale fino a 10 anni dall'acquisto del materasso, fino a 5 anni dall'acquisto di una rete a doghe o di un coprimaterasso e fino a 2 anni dall'acquisto di un cuscino.
La garanzia non copre il normale aumento della flessibilità del materiale, né i difetti derivanti da un uso improprio (strappi, tagli, bruciature, ecc.), da negligenza (mancato rispetto delle norme igieniche, ecc.), da un incidente (versamento di liquidi sul materasso, ecc.) o da qualsiasi altro difetto legato alla consegna.
Le impronte lasciate dal corpo sono considerate accettabili se la loro profondità non supera i 30 mm su entrambi i lati del materasso.
Per illustrare eventuali rientranze superiori a 30 mm e far scattare la garanzia, il Cliente deve inviare, via e-mail, fotografie chiare del nucleo del materasso (materasso senza rivestimento), appoggiato sul pavimento, per verificare che non si tratti di una deformazione legata a una base/letto difettosa.
Le misure devono essere prese con un metro (senza premere per accentuare la deformazione) e con un oggetto dritto e rigido posto su tutta la larghezza del materasso (ad esempio, un manico di scopa).
Se il materasso viene riparato o sostituito entro il periodo di garanzia, il periodo di garanzia iniziale non verrà esteso.
Dopo un periodo di 12 mesi, il Cliente dovrà pagare un contributo forfettario di 99 euro per le spese di consegna della nuova anima del materasso.
-
ARTICOLO 7 Responsabilità
Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile nel caso in cui l'inadempimento dei suoi obblighi sia imputabile a un caso di forza maggiore come definito dalla legge e dai tribunali francesi.
Allo stesso modo, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali inconvenienti o danni legati all'utilizzo della rete Internet, in particolare di un'interruzione della disponibilità del Sito, di un'interruzione del servizio, di un'intrusione esterna o della presenza di virus informatici, della perdita o dell'alterazione di dati o file, o di danni indiretti, indipendentemente dalla causa e dalle conseguenze.
-
ARTICOLO 8. Firma elettronica, prova e archiviazione
L'inserimento online del numero di carta bancaria e la convalida finale dell'Ordine costituiranno la prova della completezza dell'Ordine e comporteranno l'obbligo per il Cliente di pagare l'importo totale dell'Ordine.
Le Parti convengono che tutti i dati, le informazioni, i file, le date e gli orari di consultazione del Sito e dell'Ordine e qualsiasi altro elemento digitale scambiato tra le Parti costituiranno mezzi di prova ammissibili e validi, opponibili tra le Parti e in tribunale e aventi la forza probatoria di una scrittura privata.
Le Parti si impegnano a non contestare l'ammissibilità, la validità, l'esecutività o il valore probatorio dei suddetti elementi di natura elettronica o in formato elettronico, sulla base della loro natura elettronica. In assenza di prova contraria, tali elementi saranno validi e applicabili tra le Parti allo stesso modo, alle stesse condizioni e con lo stesso valore probatorio di qualsiasi documento redatto, ricevuto o conservato per iscritto. Gli Ordini di acquisto e le fatture sono archiviati dal Venditore su un supporto affidabile e durevole che ne costituisce una copia integrale e durevole, in conformità all'articolo 1348 del Codice civile francese.
In caso di utilizzo fraudolento della carta bancaria del Cliente da parte di terzi, il Cliente è invitato a informare senza indugio il Venditore scrivendo a [email protected] e fornendo al Venditore il numero della carta bancaria in questione, la data dell'Ordine e una prova d'identità, senza che queste informazioni diano al Cliente alcun diritto di risarcimento o rimborso da parte del Venditore. Se del caso, il Cliente può chiedere un risarcimento o un rimborso alla banca che ha emesso la sua carta bancaria, secondo le condizioni previste dalle leggi e dai contratti applicabili alla banca in questione.
-
ARTICOLO 9. Utilizzo dei dati
Il Venditore si impegna a non noleggiare e/o rivendere le informazioni relative al Cliente (nome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo e-mail)
Conformemente all'articolo L. 223-2 del Codice del Consumo francese, il Cliente può iscriversi a una lista di opposizione contro il canvassing telefonico sul sito www.bloctel.gouv.fr
Garanzia di 10 anni
100 notti di prova
Consegna gratuita
Restituzione gratuita