Concentrarsi sulla posizione migliore per dormire
Non esiste una risposta universale, perché tutti i dormienti hanno posizioni preferite, sia che dormano su un materasso in lattice naturale al 100% che su un materasso in schiuma sintetica. Tuttavia, ognuna di esse presenta vantaggi e svantaggi:
- Per alcune persone, la posizione supina è la migliore per dormire, in quanto evita i dolori alla schiena e al collo e consente di assumere una postura naturale per la testa e la colonna vertebrale. Tuttavia, aumenta il russare. Per ottenere il meglio da questa postura, può essere una buona idea optare per un cuscino morbido progettato per sostenere la testa e il collo, senza sollevarlo. Un come quelli offerti da Novoly è l'ideale.
- Per altri, invece, dormire sul fianco è l'opzione più adatta perché favorisce una migliore circolazione sanguigna. Inoltre, riduce il russare ed è una postura ideale per le donne in gravidanza. D'altra parte, rimanere su un lato per diverse ore può influire sul torace, non è necessariamente molto raccomandabile per il viso e può portare a dolori alle anche o alle spalle.
- D'altra parte, la posizione a pancia in giù non è la migliore per dormire. Infatti, tale posizione esercita una pressione eccessiva sulle articolazioni e sui muscoli a causa della mancanza del sostegno normalmente fornito dalla colonna vertebrale. Dolori, intorpidimenti, tensioni e digrignamento dei denti possono essere indotti da questa cattiva abitudine.
Come scegliere il materasso?
Novoly vi offre un'ampia scelta di materassi che, qualunque sia la vostra posizione migliore per dormire, vi aiuteranno a trascorrere notti tranquille e riposanti:
- Scegliendo un materasso in lattice naturale, beneficerete di una solidità che si adatta perfettamente a tutte le parti del corpo. Qualunque sia la vostra posizione a letto. Godrete di equilibrio per tutta la notte, grazie a blocchi densi di lattice naturale del peso di 85 kg/m3. I prodotti Novoly sono realizzati con il metodo Dunlop, più durevole ed ecologico.
- Si può anche optare per i materassi a molle insacchettate, che corrispondono ai sul mercato e offrono una buona autonomia di riposo e una buona durata.
- Un'altra opzione è il materasso in schiuma, accessibile alla maggior parte delle persone perché offre un buon rapporto qualità-prezzo.
Per completare la dotazione di biancheria da letto, si può ricorrere anche ai coprimaterassi, come
, che offrono agli utenti un buon sostegno relativamente equilibrato per tutta la notte. Si noti, tuttavia, che i materassi non sono l'unica cosa a cui prestare attenzione: ricordate di scegliere la rete a doghe in relazione al resto del letto per ottenere la migliore combinazione possibile.In ogni caso, una buona rete vi aiuterà ad addormentarvi rapidamente, indipendentemente dalle vostre preferenze di posizionamento. Potete trovare un'ampia gamma di modelli e scegliere quello più adatto a voi sfogliando il nostro catalogo online.